Il nostro contributo per la città di ParmaIl nostro contributo per la città di Parma

Il nostro contributo per la città di Parma

Dal nostro lavoro riceviamo moltissimo e da sempre ci impegniamo a “restituire” la nostra energia alla Città.
Siamo vicini alle realtà più svantaggiate offrendo trattamenti ortodontici ai bambini in affido, questo nell’ambito del progetto SIDO “adozione clinica del sorriso” che ha l’obiettivo di creare una fitta rete di medici disposti a curare i bambini in affido nel proprio comune di residenza.

Ad oggi in Italia con questa iniziativa sono in cura 200 bambini che vivono in case famiglia.

Sosteniamo poi le iniziative sportive del Cus e dell’U.S. Montebello e siamo alleati di Giocampus per lavorare sul progetto “MODELLO PARMA”.
Un impegno etico, sociale e scientifico per i ragazzi della nostra città.

Collaboriamo anche con ParmaKids di cui apprezziamo l’aiuto che offre alla Città nel rafforzamento delle trame sociali, creando i presupposti per sinergie sempre più forti tra Scuola, Famiglia e Società, per maggiori informazioni visita il sito www.parmakids.it.

Attraverso la piattaforma Parma Kids, periodicamente creiamo e condividiamo piccoli articoli che possono essere di interesse per le mamme.

La responsabile dei progetti scientifici e sociali che lo Studio Cocconi propone alla Città di Parma (Giocampus – ParmaKids) è la Dr. Silvia Rapa, che in studio è referente per i trattamenti ortodontici in età pediatrica.

Per informazioni, proposte, richieste specifiche inerenti ai nostri Progetti per la Città di Parma scrivi a:   silvia.rapa@studiococconi.it

 ———————————-

Ecco alcuni dei nostri articoli dedicati a tutte le mamme e i papà!

– PREVENZIONE E GESTIONE DEI TRAUMI DENTALI IN ETA’ SCOLARE-

Per leggere l’articolo clicca su questo link: Prevenzione e Gestione dei Traumi dentali – Dr.Silvia Rapa